Rimini Pet's show - Fiera di Rimini - 18-19 aprile 2015  
Torna home page
Contatti Informazioni Facebook
 
Home Esporre Visitare Eventi collaterali Press Partner
 
 
Eventi collaterali

A Rimini pet's show una vasta area dedicata alle iniziative collaterali per l'intrattenimento dei piccoli e dei grandi.


Mini zoo
Il Mini Zoo di Rinaldi sarà presente al Rimini Pet's show con un vasto assortimento di animali: fra le tartarughe terrestri immancabili le nostre tartarughe russe, le esotiche pardalis e sulcata, le nostrane: hermanni, hermanni-hermanni, marginata e graeca e altre ancora. Fra i rettili, anfibi e molluschi non mancheranno iguane, gecki, camaleonti, pitoni reali e morph, fisignati, granchi di Halloween e paguri.
Avremo anche una selezione di piccoli mammiferi: criceti, cincillà, coniglietti nani, furetti e gerbilli.
Veniteci a trovare!
Il Mini Zoo di Rinaldi nasce all'incirca 30 anni fa da una forte passione per gli animali.
Mini zoo
Al giorno d'oggi, la nostra azienda vanta un commercio di animali a livello mondiale. Siamo specializzati in rettili, tartarughe, anfibi, piccoli mammiferi e uccelli esotici. Mettiamo impegno e passione in ciò che facciamo per far fronte alle richieste dei clienti più esigenti e per offrire un servizio qualitativamente alto nel più totale rispetto del benessere animale.


Rettili e anfibi
In occasione della collaborazione con Rimini Pet's Show, il Team Squamata esporrà alcune delle specie più diffuse nell'erpetofilia italiana tra colubridi, boa e pitoni, sauri e gechi.
Parteciperanno anche alcune associazioni:
• Associazione Linnaeus - si occupa della tutela e del benessere di animali da terrario e rispettivi habitat
• IGA - si occupa della tutela dei gechi e dei loro habitat
Nello stand del Team Squamata potrete trovare i più vari opuscoli informativi e sottoporre le vostre curiosità ai membri del team.
Per informazioni e prenotazioni degli stand nell'area rettili-anfibi, potete rivolgervi a Silvia Tangredi - tel. 348 4400949.
Rettili e anfibi
Il Team Squamata è un gruppo di amici legati da una passione comune, l'erpetofilia.
Nel pieno rispetto degli animali, studiano ed allevano differenti specie di serpenti, altri rettili ed anfibi provenienti da diverse località del mondo.
Il loro scopo, attraverso lo studio approfondito della fisiologia delle specie e dell'ambiente di provenienza, è riuscire a riprodurre, per animali nati in cattività, parametri ed esigenze vitali tali da accompagnare un pieno e completo ciclo vitale, il cui traguardo ultimo è la riproduzione.
Da 10 anni si occupano dell'organizzazione di appuntamenti sociali e culturali a tema erpetologico, come la mostra mercato Squamata di Ozzano Emilia (BO), giunta quest'anno alla decima edizione (www.squamata.it).


Agility Dog
In fiera nei due giorni sarà allestito un percorso ad ostacoli, ispirato al percorso ippico. Il cane deve percorrerlo nell'ordine previsto, possibilmente senza ricevere penalità e nel minor tempo possibile.
Le esibizioni sono in programma indicativamente dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.00 di entrambi i giorni.


Obedience
Un mini corso per insegnare al cane un comportamento controllato e collaborativo.
Le esibizioni sono in programma indicativamente dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.00 di entrambi i giorni.


Agility Dog e Obedience sono a cura di:

URBANDOG

L'associazione sportiva dilettantistica riconosciuta CSEN/CONI si occupa di educazione e addestramento cani e di sport cinofili quali l'agility e la rally obedience. Lavoriamo principalmente curando la relazione e la comunicazione tra cane e conduttore al fine di creare affiatamento ed intesa nel binomio.


Dimostrazioni pratiche con l'educatrice cinofila Alessandra Monteleone
Sabato 18 aprile dimostrazioni pratiche dalle 11.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 17.30 con l'educatrice cinofila Alessandra Monteleone che parlera del metodo Tellington Ttouch®, ovvero un approccio empatico e rispettoso a quello che è il mondo animale.
Il metodo aiuta a trovare equilibrio, sia fisico che mentale, aiuta a rilasciare le tensioni, da una maggior consapevolezza del proprio corpo.
Il suo grande merito è di offrire una molteplicità di strumenti, per questo risulta utile in molte situazioni come educazione e gestione quotidiana, modificazione dei comportamenti indesiderati e problemi fisici.
Per quanto riguarda il lavoro sui cani si divide in tre parti principali: il lavoro sul corpo con TTouches e bendaggi, il lavoro a terra sugli ostacoli, e esercizi di conduzione al guinzaglio.


Dimostrazioni pratiche con l'educatore cinofila Manuel Signoretti
Nella giornata di domenica 19 aprile (indicativamente dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30) sarà presente l'educatore cinofilo Manuel Signoretti che ci illustrerà le basi della convivenza uomo-cane e le discipline sportive da svolgere col proprio cane.


Mostra delle farfalle
In collaborazione con il Batterfly Arc di Montegrotto Terme di Padova. Nella mostra saranno presenti decine di farfalle provenienti da Amazzonia, Africa ed Asia.


L'esperto risponde
Un veterinario esperto a disposizione gratuitamente per delle consulenze per il benessere del nostro animale domestico.

Il veterinario è disponibile nei seguenti momenti:
• sabato 18 aprile, ore 10.30 - 12.30
• domenica 19 aprile, ore 15.30 - 17.30

Il servizio è offerto da:
Clinica Veterinaria

Il Centro Veterinario Riminese è una nuova Clinica Veterinaria perfettamente attrezzata per tutte le principali diagnosi e cure necessarie agli animali domestici ed esotici. I locali consentono la degenza con ampi spazi e comodi box con ricoveri separati per gli animali infetti.

 
In contemporanea
Liberamente - Salone del tempo libero, delle passioni, del collezionismo e della vita all'aria aperta
In contemporanea

Scarica il biglietto ridotto


 
 
IN.EX.NETWORK rete d'impresa Multimedia Tre ExpoFiere Tel. +39 049 9832150 - Fax +39 049 9830728
P.I. 02831150277 - PRIVACY POLICY
info@petshowinfiera.it